Oggetto
Rinnovo attestato ATP
Destinatari
- Intestatari di documenti di circolazione di veicoli adibiti al trasporto specifico di derrate deperibili in regime di temperatura controllata (ATP).
Norma di riferimento
- Accordo ATP
- Circolare n. 0018911 del 02/08/2018
Documenti da allegare alla Domanda
Domanda su modulo TT2119 (v. sezione modulistica), da presentare presso un Ufficio della Motorizzazione Civile unitamente a:
- Fotocopia di un documento di identità in corso di validità del richiedente o del legale rappresentante in caso di società.
- Ricevuta del verbale di rinnovo dell’esperto ATP in cui compaia tra le altre cose la sigla di identificazione assegnata (es. FNAX o FRC ecc).
- Attestato ATP scaduto in originale; nel caso in cui l’ATP:
- sia ancora in corso di validità, può essere allegata la copia;
- non sia disponibile è necessario presentare denuncia di furto smarrimento o altro presso i competenti organi di Polizia e copia precedente attestato ATP rilasciato dall’UMC che lo aveva emesso oppure copia della dichiarazione di conformità a cura del costruttore della carrozzeria in regime ATP o copia integrale del verbale dell’esperto ATP che ha eseguito il controllo precedente.
- Copia Carta di circolazione o Documento Unico se si tratta di strutture isotermiche permanentemente installate.
- Attestazione di versamento Pago PA (v. sezione tariffa).
La presentazione della formalità all’Ufficio può essere effettuata direttamente dall’interessato o dai soggetti legittimati o, eccezionalmente, da parte di soggetto delegato dall’intestatario tramite l’apposito modulo di delega, nel rispetto della Legge n. 264/1991.
Per le modalità di presentazione della domanda consultare la relativa sezione dell’UMC di riferimento
Tariffe
Attestazione di versamento Pago PA:
- codice tariffa N003.
Modulistica
- Modulo TT2119